l'evento estivo più atteso che annualmente si ripropone con formule sempre innovative, organizzato dalla “Fattoria del ghiro”, con il patrocinio del Comune di Bajardo e la collaborazione della “Biblioteca comunale”.
Nel suggestivo borgo di Bajardo: “Antica...mente – Festa della lavanda & delle essenze di montagna” XV edizione.
Come tradizione per le vie del paese sarà allestito il mercatino dei prodotti tipici artigianali, un’opportunità per gustare i sapori ed annusare i profumi di questo territorio unico e non solo gli effluvi delle erbe, ci inebrieremo anche del profumo della carta stampata.
Idea nata da un progetto “Profumo di carta”, rivolta agli appassionati lettori, dedicando uno spazio speciale al primo mercatino di libri nuovi ed usati, fumetti, stampe, cartoline.
Inoltre saranno presenti, case editrici indipendenti “locali”, illustratori, arti e mestieri insomma un mondo di carta, impreziosito dall’incontro diretto con gli autori.
Un appuntamento che non rimarrà a sé ma che grazie alla collaborazione con la Biblioteca Comunale di Bajardo, diverrà mensile ogni seconda domenica del mese, a partire da domenica 11 settembre, per la gioia degli appassionati lettori di libri.
Ma non finisce qui! Oltre i prodotti tradizionali del territorio tra cui oli essenziali, tisane, miele, saponi, profumi, si potranno apprezzare le attività di artigiani ed artisti che useranno come materia prima la carta e che proporranno brevi corsi e laboratori rivolti a bambini ed adulti.